sabato 15 novembre 2008

"Torta 900"

Non so se qualcuno di voi ha mai avuto l'occasione di assaggiare la torta 900, ma questa meraviglia per il palato è veramente una cosa celestiale. Viene prodotta da una pasticceria di Ivrea ed è una cosa veramente indescrivibile. Bisogna provarla! La crema al cioccolato con cui è farcita è talmente delicata, non nauseante che mi invoglia a mangiarne quantità industriali. E sì perchè purtroppo per il mio peso, alla cioccolata non so proprio dire di no! D'altronde sono nata in una regione che vanta grande cultura cioccolatiera. Basta pensare a Peyrano che forniva i cioccolatini ai reali piemontesi; alla Ferrero che produce la mitica Nutella. E che dire dei gianduiotti......Capirete allora la mia passione. Comunque se capitate ad Ivrea fate un salto alla Pasticceria Balla ad assaggiare la torta 900....e poi ditemi! P.s. dimenticavo la crema gianduia!!!!!

2 commenti:

Roxy ha detto...

Se ti va di passare da me c'è un premio che ti aspetta! Baci

lucagel1 ha detto...

Hey ragaza ci vuoi distruggere....Ivrea è davvero carina ci sono stato per un convegno...Quando lavoravo ad Alba e facevo la notte, mi sembra dopo le tre, dalle finestre (aperte,eravamo in estate)entrava un forte odore di cacao proveniente dalla vicina Ferrero...mamma mia e chi resisteva? Meno male che dopo un pò ti ci abitui...